FIGHT FOR WOMEN

Difendiamo i diritti delle donne tutti i giorni.

L’8 marzo è la giornata internazionale della donna, giornata in cui si celebrano le conquiste sociali, economiche e politiche ma anche per ricordare le discriminazioni e le violenze a cui tantissime donne nel mondo sono ancora oggi soggette.
Noi di ActionAid con il progetto Fight for Women, contrastiamo in Italia e in tutti i Paesi del mondo la violenza sulle donne in ogni sua forma. Aderisci al progetto e aiutaci a contrastare questo fenomeno ancora troppo diffuso.
Per comunicare ai tuoi dipendenti, clienti, fornitori il tuo impegno nel contrastare la violenza contro le donne scegli una delle opzioni disponibili:

Storie

Seleziona una delle nostre storie o crea la tua scegliendo immagini, testo e una colonna sonora. Effettua la donazione e condividila con i tuoi clienti per renderli partecipi della causa che hai deciso di sostenere. Un nuovo modo per festeggiare il compleanno della tua azienda o per ogni altra occasione ed essere davvero di aiuto. Perchè ogni gesto conta.

E-card

Componete la vostra ecard scegliendo lo sfondo e la foto che preferite.
Personalizzatela aggiungendo testo e logo aziendale e guardate la vostra anteprima. Potrete inviare il vostro messaggio di solidarietà via email a dipendenti, clienti e fornitori e a chiunque vorrete in modo originale e innovativo.

Cartolina

Con semplicità e un pizzico di creatività create la vostra cartolina in formato PDF. Scegliete l’immagine che più vi piace tra le tante proposte che abbiamo pensato per voi. Personalizzatela aggiungendo il testo che desiderate ed il logo della vostra azienda. In pochi minuti sarete pronti per spedirla via posta elettronica.

Lettera

Create la vostra lettera in formato PDF.
Scegliete l’immagine che più vi piace tra le tante proposte che abbiamo pensato per voi.
Personalizzatela aggiungendo il testo che desiderate ed il logo della vostra azienda.
In pochi minuti sarete pronti per spedirla via posta elettronica.

APPROFONDIMENTO
Ogni giorno, nel mondo, milioni di donne subiscono discriminazioni, violenze fisiche o psicologiche. In Italia, la violenza contro le donne è un fenomeno purtroppo ampio e diffuso. 6 milioni 788 mila donne tra i 16 e i 70 anni hanno subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale, il 31,5% delle donne, 1 SU 3. Nello specifico, il 20,2% ha subìto violenza fisica, il 21% violenza sessuale, il 5,4% forme più gravi di violenza sessuale come stupri e tentati stupri.
*dati ISTAT

È per questo che noi di ActionAid lavoriamo al fianco delle donne per promuovere e tutelare i loro diritti per una vita libera dalla violenza.

Per maggiori informazioni o per sostenere un progetto attraverso una partnership con ActionAid non esitare a contattarci, scrivi a aziende@actionaid.org