Partecipa alla Campagna 'Il loro futuro nelle tue mani' - Gruppo FS e Chico Mendes Altromercato si uniscono a noi contro la povertà educativa

Partecipa alla Campagna "Il loro futuro nelle tue mani"
Gruppo FS e Chico Mendes Altromercato si uniscono a noi contro la povertà educativa Altromercato partecipa alla Campagna di raccolta fondi di ActionAid 'Il loro futuro nelle tue mani' per contrastare l’abbandono scolastico e garantire una scuola di qualità a tutti i ragazzi e le ragazze.
Oggi 7 ragazzi su 50 abbandonano la scuola prima del tempo e spesso finiscono in una spirale di povertà ed esclusione sociale.
Per contrastare questo fenomeno ActionAid realizza OpenSpace, grazie al quale interveniamo per ridare un futuro a 4mila bambini e adolescenti di Milano, Bari, Reggio Calabria e Palermo, sostenendo 12 scuole di quartieri periferisci e marginalizzati.
Dal 6 aprile fino a giugno 2019, i rivenditori di Altromercato a fronte di una donazione offriranno le solidali barrette di cioccolato Bribon, in venti Botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, Cinisello Balsamo, Brescia e Provincia e nelle Botteghe della Cooperativa Mondi Possibili della zona di Varese.

Qua la lista delle botteghe aderenti!

Fino ad agosto, le donazioni potranno essere fatte anche in stazione attraverso le biglietterie self-service di Trenitalia!
I contributi raccolti saranno destinati al progetto OpenSpace che si rivolge a 4mila ragazzi 1.600 genitori e 500 insegnanti.
Per conoscere meglio il progetto Openspace e per donare online visita la pagina online dedicata!

OpenSpace, che realizziamo insieme a un team di partner, è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e intende garantire l’accesso a un’istruzione inclusiva e di qualità per tutti e favorire l’empowerment di ragazze e ragazzi attraverso percorsi innovativi e laboratoriali, rimettendo le scuole al centro facendole diventare moltiplicatrici di opportunità per i giovani.



(Photo Credit: Anna Lisa Botti/LUZ)
(Il video è stato ideato e realizzato da LUZ, agenzia di Content Marketing focalizzata sulla narrazione visiva e caratterizzata da un approccio unico: una miscela di giornalismo, creatività e competenza digitale).
gruppo-fs-e-chico-mendes-con-action-aid-contro-la-poverta-educativa